BLOGGER RECOGNITION AWARD

Alcuni giorni fa, a sorpresa, Il profumo del tatami è stato nominato per ben 2 volte nelle nominations del “Blogger recognition award”!! Prima dalle amiche di Chiedilo a Saky e poi da Piedini in viaggio, che vi suggerisco caldamente di andare a curiosare. Perciò, voglio prima di tutto ringraziarle di cuore. Ogni tanto, è bello ricevere qualche inaspettata e positiva conferma. Significa che quello che fai non passa inosservato, anche se a volte ci appare tale. Quindi eccomi quí anch’io con la mia lista! A tal proposito però, ci tengo a sottolineare, che la selezione è stata tutt’altro che facile, perché oltre a questi, ce ne sono molti altri che meriterebbero una citazione, Allo stesso modo il numerino accanto ai vari link non indica nulla, è semplicemente una mia lista. Si tratta di siti completamente diversi fra loro, per stile ed anche argomento. 

Prima di tutto però, chiariamo meglio di cosa si tratta. Questo riconoscimento pian piano, di blogger in blogger, sta facendo il giro del mondo. Infatti, nelle varie nomine fatte in precedenza, sono stati inclusi anche blog stranieri. È una sorta di premio virtuale, un omaggio a tutto il lavoro che c’è dietro a questi schermi, che vi assicuro è davvero tanto.

Queste sono le regole del Blogger recognition award:

  1. Ringraziare il/la blogger che vi ha nominato e inserire il suo link
    Scrivere un post che evidenzi il proprio premio di riconoscimento
  2. Raccontare del proprio blog
  3. Dare suggerimenti utili ai nuovi blogger
  4. Nominare 15 blog
  5. Come segno di riconoscenza, commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al suo articolo anche su facebook.

Il mio blog, Il profumo del tatami: nasce per caso, 1 anno fa. L’ispirazione a seguito di alcune interviste sulla mia vita expat che mi erano state richieste. Così decisi di buttarmi, di raccontare qualche tassello della mia quotidianità asiatica, della mia famiglia italo giapponese, curiosità, ricette dall’ Asia, letture dal mondo e di questa parte del cielo. Alcuni dei post iniziali sono dedicati a Parigi, la mia prima casa “estera”. D’altronde la mia avventura girovaga è iniziata da lì, prim’ancora che nella mia mente si facesse spazio l’idea di scrivere.Pr chi ha deciso di avvicinarsi ora al mondo

Per chi ha deciso di avvicinarsi ora al mondo dei blog: Premesso che non mi ritengo affatto la persona migliore a dare suggerimenti in merito, ancor più data l’altrettanto “giovane età” del mio di blog, ciò che vi posso consigliare è di cercare di essere creativi e mai banali (e vi assicuro che non è affatto facile), mettetevi costantemente dall’altra parte del video, cosa vorreste leggere se foste uno dei vostri followers?

Ed ora eccomi quì con le mie NOMINE:

  1. Asiamonamour Questo è il blog di Teresa, che dopo aver studiato lingue orientali decide di trasferirsi inizialmente a Pechino per un po’. Quella è stata solo la prima di tante tappe. Seguitela, perché l’Asia come la racconta lei, attraverso i suoi viaggi ed esperienze di vita expat (ormai da 10 anni), non la racconta nessuno
  2. Il mondo di Chri Questo blog è un’idea di Cristina e nasce nel 2016. Un connubbio stupendo di libri, arte, film, giochi per bambini, curiosità e molto altro. Spazia veramente su tantissimi argomenti. Troverete senza dubbio qualcosa che catturerà la vostra attenzione.
  3. Il forno incantato Cinzia saprà senz’altro stuzzicarvi il palato con tutte le sue fantastiche ricette, già solo a leggere viene l’acquolina!
  4. Arianna The Travel Planner Arianna è un’amante dei viaggi e certamente non solo delle classiche mete. Avete mai pensato di andare a vedere gli orsi in Alaska? Arianna sì e ci racconta la sua meravigliosa esperienza.
  5. Una famiglia blu è il blog di una famiglia che ama scoprire, viaggiare e che ha deciso di non farsi fermare nemmeno dall’autismo. Seguiteli e segnalate il loro blog, perché possa essere d’aiuto a chi vive la stessa esperienza
  6. Like Miljian Beh..di loro cosa raccontarvi se non che sono una splendida famiglia che ha deciso di “abbandonare tutto” – compresa la loro vita parigina con affaccio sulla Tour Eiffel- che ricorda un po’ i miei esordi all’ottavo piano di un palazzo del 16ème arrondissements, con altrettanto affaccio sulla Tour – per girare il mondo. E chi non vorrebbe farlo??!
  7. Un viaggio infinite emozioni Una delle cose che non vi ho mai detto è che, oltre ad amare molto l’Asia che mi ospita, uno dei viaggi dei miei sogni è il Grande Nord. Perciò non potevo certo perdermi il blog di Elisa e Luca, appassionati rispettivamente di Artico e Sud Est Asiatico, ma non solo. Due mondi totalmente opposti e tanto distanti
  8. Erbette follette Cristina, mamma amante della natura che ha deciso di sfruttare le sue competenze di naturopata ed erborista, per creare un bellissimo blog, a cui potrete ispirarvi per divertirvi coi vostri bimbi insieme ai folletti
  9. Con bagaglio leggero  è il blog di Antonella Appiano, giornalista e scrittrice di libri esperta di Medio Oriente, posto che ormai per lei, da tempo, è diventato casa. Così recentemente, ha deciso di dare un nuovo taglio al suo già interessantissimo blog. Ora bagaglio leggero è un diario expat dall’Oman dove vive, ma non solo. 
  10. La maestra Larissa Utilissimo!! Una maestra italiana che insegna a Portland. Mette a disposizione tantissimo materiale scaricabile gratuitamente, creato da lei stessa, per divertirvi ed imparare coi vostri piccoli
  11. Zucca di legno  è il blog di Noemi e Cristiano, un laboratorio di meravigliose creazioni in legno
  12. La tana dell’eco idea io amo le cose creative & handmade, quelle più sofisticate, tanto quelle che si possono ottenere col riciclo di piccole cose di cui siamo attorniati quotidianamente. Quindi, questo blog di sicuro non poteva mancare in lista!
  13. Norvegiani è il blog di Camilla, expat in Norvegia, che attraverso la sua esperienza ci racconta la vita fra i fiordi e tante curiosità dal freddo nord
  14. Lettere da Berlino Giulia, in Germania nel 2005, ci racconta attraverso la sua avventura in terra straniera, la vita a Berlino . Chi ha letto la mia sezione about me sa che un altro mio grande amore è proprio la Germania. Così questo blog non poteva certo mancare in nomination.
  15. SusIndia Vi piacerebbe scoprire il fascino dell’India? Allora non perdetevi  il blog di viaggi di Susanna, che ha fatto dell’ India la sua casa. Consigli di viaggio, racconti di vita indiana attraverso i meravigliosi colori di questo paese

 

Beh? Che ne dite di questi blog?

4 Thoughts to “BLOGGER RECOGNITION AWARD”

  1. Grazie mille per avermi inclusa nella lista ^_^, tu non lo sai ma anche io sono un’italiana Expat, vivo in Svizzera da 5 anni, ma il mio blog non punta sulla mia vita all’estero ecco perche’ forse non si capisce.
    Grazie, appena posso scrivo il post, visto che questa e’ la seconda nomination!
    Con l’occasione ho conosciuto il tuo blog che mi piace da matti (ho amici giapponesi e altri che ne sono appassionati) ti seguo volentieri sia qui che su Ig.
    A presto!
    Roby

    1. Grazie a te Roberta! 😊 Mi fa molto piacere che ti piacere che ti piaccia

  2. Grazie davvero per questa fantastica sorpresa!

    1. Ma prego! Fate delle cose stupende!

Lasciami un commento! Ti è piaciuto questo articolo?