ABOUT ME&CONTACT

Ciao!

Sono Veronica, ho 32 anni e sono sposata con un giapponese, Hiro, con cui ho due bimbi, il primo, Christian, ha quasi 3 anni ed è nato in Italia, il secondo, Raian, solo 3 mesi ed é nato in Giappone, a Kobe.

La mia avventura all’estero è iniziata quasi 3 anni fa, quando Chris aveva appena pochi mesi. Inizialmente, per il lavoro di mio marito ci siamo trasferiti a Parigi, dove siamo rimasti 6/7 mesi, e poi ci siamo spostati nuovamente, ma questa volta dall’altra parte del mondo,nella lontana Asia.. ed ora eccomi qui…a scrivere dall’affascinante Giappone!

Avendo fatto studi linguistici, sono sempre stata appassionata e attratta da tutto ciò che normalmente viene considerato “straniero”. Il mio interesse per la cultura nipponica è nato circa 7 anni fa, prima che incontrassi mio marito.

Per una di quelle strane coincidenze che la vita ci riserva, “entrai in contatto” con la lingua giapponese e ne rimasi affascinata, in particolar modo vedendola scrivere… M’incuriosivano tutti quei kanji, che non riuscivo assolutamente a comprendere, digiuna com’ero di lingue asiatiche… Così cominciai a documentarmi il più possibile, e iniziai a studiare da sola, fino ad arrivare a fare quanti più corsi potessi riuscire a gestire, compatibilmente col resto della mia vita. Alcuni anni dopo, mentre organizzavo il mio trasferimento a Berlino, pur continuando a coltivare i miei interessi, incontrai, inaspettatamente, l’altra mia metà della mela. Il caso ha voluto che io in quel periodo frequentassi un corso di lingua giapponese, e mi sarebbe piaciuto moltissimo aver qualcuno con cui fare pratica, allo stesso modo Hiro, in Italia per lavoro, voleva imparare l’italiano.

Oggi, a volte ripenso a tutte queste strane coincidenze che ci hanno fatto trovare, e mi dico sorridendo, che fù tanti anni fa che tutto ebbe inizio..

POTETE CONTATTARMI ALL’INDIRIZZO MAIL: info@ilprofumodeltatami.com

Articolo aggiornato il 18 settembre 2017

3 Thoughts to “ABOUT ME&CONTACT”

  1. claudio chiusano

    Bravissima Veronica, molto bello il tuo blog. Mi faceva piacere lasciarti la mia testimonianza. Allora sono convinto che ci darai una grande mano anche per il blog del gruppo. Claudio

  2. Che bello!! L’amore non ha ostacoli 😍

Lasciami un commento! Ti è piaciuto questo articolo?