INSALATA DI PATATE ALLA GIAPPONESE

Siete stanchi del solito contorno di patate bollite o della solita insalatina mista? Allora l’insalata di patate giapponese può essere un diversivo molto sfizioso, a me piace un sacco e molto più della nostra! È semplicissima da fare ed anche veloce, pochi ingredienti e il gioco è fatto. Si può talvolta trovare qualche piccola variante, mi è capitato di assaggiarla anche con l’uovo sodo, che io personalmente non metto.

Pronti a spadellare?

INGREDIENTI:

3 o 4 patate

1 cetriolo piccolo

Prosciutto cotto q.b

Pepe q.b.

Sale q.b

Maionese q.b.

PROCEDIMENTO:

Fate bollire le patate e schiacciatele in maniera grossolana con una forchetta. Attenzione a non farne una crema liscia, deve restare qualche pezzo. Tagliate a rondelle il cetriolo, quí in Giappone sono molto più piccoli che in Italia e io ne metto 1 solo, per ciò volendo potreste usarne circa la metà.

Ora sminuzzate il prosciutto, se preferite potete mettere quello a cubetti. Aggiungete sale, pepe e maionese a vostro piacere, mischiate e il gioco è fatto!

Et voilà l’insalata di patate alla giapponese! Ve l’avevo detto ch’era facilissima, no?

Seguitemi anche sui vari social, troverete tante curiosità dal Sol Levante. Tra l’altro, recentemente, ho attivato anche il canale Telegram

Related posts

Lasciami un commento! Ti è piaciuto questo articolo?