L’inquietudine del drago: dall’ Asia il nuovo libro di Antonella Moretti

Titolo: L’inquietudine del drago

Autrice: Antonella Moretti

Autopubblicato il: 11 novembre 2018

Acquistabile su Amazon 

Dopo il primo libro di Antonella Moretti, ecco finalmente il proseguo,”L’inquietudine del drago” , di cui ho avuto il piacere di fare da lettrice beta, o tester se preferite. Quindi va da sé che non potevo non parlarvene!

Anche questo secondo racconto l’ho divorato in meno di una settimana. Antonella ha la capacità di raccontare l’intreccio di vite e di storie dei vari personaggi in modo piacevolmente scorrevole, oltre ad aver creato una storia che, ancora una volta, rapisce il lettore tenendolo con gli occhi incollati al libro, in attesa di sapere come andrà a finire. 

Sullo sfondo Shanghai, ma non solo, anche Milano, dove ritroviamo Emma, già protagonista del primo libro, Prezzemolo e Cilantro. Insieme a lei compare ancora Shen. Saranno riusciti i due a superare davvero i tanti ostacoli incontrati, a causa non solo di due culture opposte, ma anche della loro condizione personale? Non mancano naturalmente nuovi personaggi, colpi di scena e i risvolti inattesi.

Lele e Maia, due dei nuovi protagonisti, s’incontreranno la prima volta quasi per caso. Senza volerlo il loro rapporto li unirà molto, tanto d’andare insieme in cerca di un passato sepolto fra le campagne cinesi.

Yori, un affascinante giapponese da cui tenersi lontano. Queste solo alcune delle new entry.

La scrittrice, attraverso i suoi personaggi e con il procedere del racconto, ci porta alla scoperta di quest’ angolo d’ Asia, descrivendone anche nei dettagli luoghi, usanze e cultura.  

Insomma, decisamente un libro da leggere, consigliare e perché no? Regalare a Natale!

Ora però, andiamo a vedere cosa ne pensano le altre lettrici Beta! Ce lo raccontano nei loro post:

Francesca del Blog “Piccioni viaggiatori fritti”

Simona del  Blog “Gatto Sandro viaggiatore”

Daria del Blog “Bacchette & forchette”

Related posts

Lasciami un commento! Ti è piaciuto questo articolo?